Officina del Sole: il primo weekend a Parma con i Capi Zona e i The Sun

10 giugno 2014 | Lascia il tuo commento

Officina del Sole weekend Capi Zona

Sabato 17 e domenica 18 Maggio 2014 si è tenuto a Parma il primo weekend con i Capizona dell’Officina del Sole e che ha visto come ospiti di eccezione i The Sun! Musica, divertimento, preghiera e condivisione le parole d’ordine per due giorni pieni di emozioni che hanno fatto incontrare nuovamente Spiriti del Sole da tutta Italia dopo il pellegrinaggio in Terra Santa ad Aprile.

Ecco un report di quelle due giornate…

Let’s start!!!

Qui a Villa Santa Maria, nelle colline del parmense, c’è aria di fermento! Finestre spalancate, forni accesi, decorazioni sui tavoli.. ma soprattutto un clima di attesa che risuona in tutta Italia! Il primo grande week end raduno dei Capi zona dell’Officina del Sole sta per iniziare!!!Ecco che ad un tratto, dopo lunghi preparativi, gioie, preoccupazioni, euforia e anche un po’ di stanchezza, la magia del ritrovarsi insieme ci ha trasportati in una dimensione di festa e di gratitudine per tutto quello che stavamo vivendo in quel momento.

Ore 15.00: grande ritrovo. Il piazzale davanti alla casa, per molto tempo vuoto e silenzioso, si è riempito e colorato dalle macchine di tutti gli spiriti del sole che dalle loro città giungevano mano a mano a destinazione. Tanti abbracci agli amici più vicini e a quelli più lontani (arrivati addirittura dalla Sicilia), ritrovati dopo la condivisione di un’esperienza unica, quella del Viaggio in Terra Santa, che ha creato le basi per rapporti importati, fondati sulla continua ricerca e sulla volontà di intraprendere un cammino di fede comune.

Poi, tra sorrisi, chiacchiere e ultimi preparativi, sono arrivati loro, i The Sun, gli special guest di questo week end, la band da cui tutto quanto ha avuto inizio e alla quale rivolgiamo ancora una volta il nostro GRAZIE!
E’ da qui che si è dato il via ai lavori…Come da programma, tutti riuniti in un ampio salone, abbiamo condiviso la storia della nascita della nostra Officina, i valori su cui si basa e gli obiettivi che si pone, i compiti e i ruoli dei capi zona e tutte le attività in cui saremo coinvolti. Tutto questo nell’ottica di quello scambio reciproco fondamentale perché tutti si possano sentire costruttori del nostro Fan Club!

Ma a parte agli incontri più “tecnici e organizzativi”, tanti sono stati i momenti che ci hanno coinvolto emotivamente: dall’arrivo a sorpresa di Don Massimo, punto di riferimento di tanti ragazzi dall’esperienza del pellegrinaggio in Palestina, ai momenti di condivisione come la cena in cui abbiamo sentito la partecipazione e la collaborazione di tutti quanti, come all’interno di una vera famiglia, fino al falò della sera, che tra preghiera e canti ci ha stretti in un’atmosfera di speranza e di grande unione: è stato davvero commovente vedere i rappresentanti di tante parti d’Italia, insieme attorno al fuoco, uniti sotto uno stesso Disegno e da uno stesso obiettivo, quello di poter essere sostenitori e testimoni di un messaggio positivo per tanti altri ragazzi, che come noi sono alla ricerca continua di una vera strada per la loro vita!Durante questo week end abbiamo respirato tanto la presenza di Gesù fra di noi, che è culminata durante la Messa celebrata dal nostro Don Umberto, che nella sua omelia ha ripercorso i testi delle canzoni dei nostri amici, Francesco, Ricky, Boston e Lemma, trovando in esse gli insegnamenti di Gesù.

Quale carica più grande di questa per cominciare tutti insieme in questa nuova avventura?

GRAZIE a tutti voi che avete reso possibile tutto questo!

Federica – Parma



Clicca sulla foto in alto di apertura dell’articolo per vedere TUTTI gli scatti di quel week end!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *