#Officinadelsole: l’annuncio al concerto dei THE SUN ad Imola

24 giugno 2014 | Lascia il tuo commento

Officina del Sole - lancio ufficiale del fan club dei The Sun a Imola (8)

Venerdì 20 Giugno 2014 ad Imola che bella serata di LUCE! Con più di 600 Spiriti del Sole abbiamo posto la prima pietra dell’ #‎OfficinaDelSole: un nuovo cammino, un sogno che si avvera… ma partiamo dal principio di questa giornata…

“Avevamo un sogno
E anche senza un soldo
Contava solo quello che ci univa…”

Venerdì primo pomeriggio: le macchine sono cariche tra striscioni, valigie piene di gadget, tessere, moduli, scotch, penne e cartelloni, e anche noi siamo pronti a partire con un po’ di agitazione, ma anche tanta emozione. Tra coda e rallentamenti sull’autostrada del SOLE, finalmente arriviamo ad Imola, alla Rocca Sforzesca, una location perfetta per il lancio di questa luminosa Officina! Partiamo subito con i preparativi del nostro primo banchetto e per un lancio in grande stile prepariamo una coreografia con un centinaio di cartelloni per tutti i capizona che arriveranno da tutta Italia.

Fin da subito, si avverte una sorta di elettricità, come quando sta per arrivare un temporale: c’è una grande trepidazione e si respira forte l’attesa tra le persone venute da tutta Italia. Il tempo vola e ci catapultiamo nel concerto; la carica elettrica si accumula sempre di più e 3, 2, 1 finisce Leggenda e Francesco ci chiama sul palco insieme a loro.. Déjà vu.. Betlemme, 9 Aprile 2014, piazza della Natività, l’ambientazione è decisamente diversa, ma l’elettricità è la stessa. Che grande emozione!

Con un video presentiamo al numeroso pubblico l’idea, il progetto, la sua nascita ed il nuovo sito web (online proprio da quella sera!) e subito dopo tra stelle filanti e coriandoli viene ufficializzata la mitica #‎OfficinaDelSole! Quanta gioia sul volto di Francesco e di tutti i ragazzi!

Non hai ancora visto il video di presentazione? Clicca qui!

Al termine del concerto, tra informazioni, nuovi e vecchi incontri, via alle prime adesioni! La giornata finisce tardi ma il ricordo ritorna a quella sera a Betlemme… da quel luogo è stata fatta molta strada, l’Officina che all’inizio era solo un nome, un’idea, un sogno vago ha preso forma e concretezza, si è irrobustita e soprattutto  è cresciuta sempre di più in noi la voglia di farne parte e di partire. È tardi, la stanchezza è tanta ma lo spirito è alto per tutti quei sorrisi, abbracci e gesti d’amicizia dati e ricevuti! Prima di salutarci, guardiamo il cielo e diciamo insieme… Grazie!

Giulia – Casale Monferrato (AL)

Betta – Parma


Vuoi entrare nell’Officina? Scopri come tesserarti QUI e ricevere la tua member card con gli esclusivi occhiali da sole targati The Sun!


Di seguito alcuni scatti della serata… Sul gruppo Facebook tutti i contenuti e il video integrale del lancio! #staytuned in #officinadelsole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *