L’Officina del Sole prende il largo: Pegognaga conquistata!

25 giugno 2014 | 1 Commento

Pegognaga - Concerto Acustico

Nella piazza principale del piccolo paese lombardo di Pegognaga, alle porte di Mantova,  tutto è pronto: il palco sul quale suoneranno i The Sun è allestito e sono più di 1000 le sedie disposte  nell’ampio piazzale antistante lo stage.  A poco a poco le sedie vengono tutte occupate, tanto che – durante la serata – saranno molte le persone del pubblico che si troveranno ad assistere in piedi al  concerto acustico con testimonianza della band.
L’occasione di stasera è speciale: la serata, dal titolo Un passo verso il paradiso, è organizzata in  memoria di Samuele Faroni, un giovane ragazzo di Pegognaga, Spirito del Sole volato in cielo troppo  presto. Chiamato affettuosamente Faro dagli amici, il suo nomignolo si rivela profetico anche in questa  serata: la presenza di Samuele è infatti tangibile ed illumina tutto ciò che di bello accade in queste ore nel  suo paese d’origine, a partire dalla preziosa testimonianza di fede e di coraggio della sua famiglia, che ha desiderato con forza ed organizzato con passione questo momento d’incontro.

La testimonianza di Francesco, Matteo, Gianluca e Riccardo – intervallata dalle canzoni che tutti noi  abbiamo imparato ad amare – si rivela essere un valore aggiunto alla bella atmosfera che già si respira:
come sempre, i nostri quattro ragazzi vicentini raccontano la loro esperienza in maniera semplice e  diretta, ma speciale, riuscendo a coinvolgere pian piano tutto il pubblico tra ironia, commozione, musica e  l’autenticità che li contraddistingue. Toccati dalla storia di Samuele, dal palco ci tengono a sottolineare  l’importanza di questa serata e la bellezza dell’incontro con gli amici e la famiglia del giovane, segno della presenza di un Dio che non ci abbandona mai ed insegnamento vivo per tutti noi!

Dopo il lancio ufficiale della sera prima ad Imola, l’Officina del Sole non può che essere presente anche  stasera, così come lo sarà a tutti i prossimi eventi dei The Sun: l’entusiasmo è tanto e, quando alcuni  Spiriti del Sole salgono sul palco per presentare l’Officina ai pegognaghesi, l’elettricità e la carica di  questo progetto riscaldano ulteriormente l’atmosfera!
Il nostro banchetto del tesseramento al fan club, situato accanto all’ormai storico stand del merchandising  della band, accoglie durante tutta la serata gli Spiriti del Sole che desiderano aderire al progetto o chiedere informazioni: il clima è di pura e genuina euforia, allegria e serenità; la sensazione è quella di far  parte di una grande famiglia illuminata da un’unica Luce, nella quale le distanze geografiche si annullano  in virtù di legami profondi, esperienze condivise e valori ed obiettivi comuni.

In soli due giorni dal lancio ufficiale, sono già oltre 100 gli Spiriti del Sole “operai e operanti in Officina”  e le persone che desiderano tesserarsi aumentano di ora in ora… Quanto amore e quanta grazia! Non ci sono limiti di spazio sulla #lastradadelsole e l’#officinadelsole è pronta ad accogliere chiunque  voglia condividere il suo cammino con i The Sun e tanti altri Spiriti del Sole. Al termine di questa serata meravigliosa, quindi, non possiamo far altro che ringraziare tutti gli Spiriti del  Sole presenti e rinnovare a tutti voi il nostro invito a partecipare a questa famiglia speciale!!

Elisa – Milano

Leggi anche: #Officinadelsole: l’annuncio al concerto dei The Sun ad Imola


Vuoi entrare nell’Officina? Scopri come tesserarti QUI e ricevere la tua member card con gli esclusivi occhiali da sole targati The Sun!


Di seguito alcuni scatti della serata…   #staytuned in #officinadelsole

Altre foto le trovi QUI nel gruppo ufficiale degli Spriti del Sole!

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *