Il Sole splende su Riese Pio X

29 agosto 2014 | 2 Commenti

RiesePioX

Il 2 giugno 1835 nacque a Riese Giuseppe Melchiorre Sarto, colui che sarebbe poi diventato San Pio X; tanto per usare una citazione a noi cara…una vera Leggenda!

La parrocchia di Riese ha pensato bene di festeggiare il centenario del suo Santo (1914-2014),facendo scatenare tutta la comunità e non solo, con un fantastico concerto elettrico targato “The Sun”.
La data programmata era inizialmente il 14 giugno, ma a causa di alcuni imprevisti, tra cui il maltempo, il concerto è stato recuperato giovedì 21 agosto, tra la trepidante attesa di tutto il paese e di tutti i fans che si sarebbero riversati davanti al palco…e che dire…non poteva esserci serata migliore!

La pioggia fa capolino solo a fine concerto e l’aria che si respira è carica, sin dal pomeriggio, di energia positiva, sia sopra che sotto il palco.
Grazie al luminoso week end appena passato a Tolentino, per il primo raduno dell’Officina,gli Spiriti del sole presenti sono più lucenti e numerosi che mai. Non si contano sguardi, sorrisi e abbracci carichi di affetto e gioia nel re-incontrarsi e nel condividere ancora una volta quelle note,che portano così tante emozioni.

Tra la folla, anche l’Officina è presente, come di consueto, con il banco iscrizioni; tante sono le persone che hanno accolto con gioia il messaggio che questa Officina vuole trasmettere, tra queste, tante famiglie e coppie. Vedere genitori e figli uniti nelle stesse passioni e valori..non ha prezzo!

Tra il pubblico anche un’ ospite d’eccezione: Sister Donatella del Caritas Baby Hospital di Betlemme,cara amica della band e di tutti i partecipanti al viaggio in Terra Santa “Un invito, poi un viaggio”.
Sicuramente una bella sorpresa e un inaspettato incontro per tanti.

Il post-concerto ha reso la serata davvero indimenticabile! I ragazzi si sono intrattenuti a lungo con i tutti i fans e gli amici dell’Officina,con così tanto entusiasmo e disponibilità,che sembrava di stare in mezzo agli amici di sempre.

Che altro aggiungere se non un grazie e un invito a rivederci presto numerosi e trepidanti, il 14 settembre a Sant’Ilario d’Enza.

Giulia – Conegliano (TV)

Qui di seguito alcune foto delle splendida serata:

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *