Officina del Sole for peace – #LoveWins

11 settembre 2014 | 2 Commenti

Sofia Stagni e Chiara Bologna

Lo scorso giugno, presso il bellissimo scenario della Rocca Sforzesca a Imola, nasceva il fan club ufficiale della nota band vicentina The Sun e oggi, a distanza di pochi mesi da quell’evento, si contano già circa 380 iscritti provenienti da tutta Italia.

Per un fan club speciale come questo non sono certo i numeri che contano quanto piuttosto obiettivi in termini di condivisione e sociale. In tale direzione si inserisce così l’iniziativa Love Wins, ideata dalle due capozona dell’Officina del Sole Mazzoni Francesca e Scopece Alessia e strettamente collegata alla difficile questione della pace in Terra Santa.

L’idea iniziale si è plasmata grazie al contributo di vari capizona ed ha poi preso forma nelle mani della disegnatrice illustratrice Scopece che ha reinterpretato a matita la splendida fotografia realizzata dalla fotografa italiana Benedetta Polignone.

L’iniziativa cerca di veicolare e diffondere il fondamentale messaggio di pace tra il popolo israeliano e palestinese attraverso il “bombardamento” virtuale sui più diffusi social network. Ecco il messaggio che Officina del Sole ha condiviso per promuoverla:

“Lo scorso Aprile eravamo a Betlemme con i The Sun, pregando sotto il muro con tutto il nostro cuore. Abbiamo accolto un messaggio di pace ed oggi ci sentiamo di condividerlo con voi attraverso l’iniziativa fotografica “LOVE WINS”.

Proprio in un momento difficile come questo dobbiamo far sentire le nostri voci, innalzare la bandiera della pace per dimostrare che non solo è necessaria ma anche possibile.

Scarica il disegno “Love Wins”, creato dallo spirito del sole Alessia, e scatta un selfie. Tagga poi la fotografia con i seguenti hashtag: #officinadelsole #lovewins #officinadelsoleforpeace #toexististoresist.”

Appena dopo la pubblicazione sui social sono stati moltissimi i selfie di adesione all’iniziativa che ha raggiunto anche il Sud America. Da oggi tutte le fotografia Love Wins verranno raccolte e inserite in una gallery firmata Officina del Sole.

Chiunque volesse mandarci il suo selfie di pace può farlo alla nostra mail ufficiale officinadelsole@thesun.it.


Qui di seguito le foto dei tantissimi ragazzi che “ci hanno messo la faccia” per dire NO alla violenza e SI al dialogo, alla pace, alla comprensione e alla condivisione.

GRAZIE a ciascuno di voi che avete aderito a questa iniziativa non restando indifferenti ma contribuendo a veicolare questo messaggio di PACE e SPERANZA per la, anche nostra, Terra Santa.


 

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *