S. ILARIO D’ENZA: UN EVENTO STRAORDINARIO

25 settembre 2014 | Lascia il tuo commento

ricky (3)

Nei giorni 11-14 settembre 2014 s’è svolta in parrocchia a S. Ilario d’Enza la 42^ edizione della “Festa dei Giovani”. Ogni anno è un appuntamento molto atteso, attraverso il quale i giovani della parrocchia offrono alcuni giorni di festa e di amicizia a tutti loro coetanei santilariesi, e non solo.

Quest’anno la festa è stata caratterizzata da un evento straordinario: la presenza tra di noi dei The Sun, un gruppo musicale di fama mondiale. Abbiamo tratto da un loro testo il titolo della festa, “Io credo in Te e cambio il mondo.” Sono stati due i momenti salienti dell’avvenimento: l’ascolto della loro testimonianza alle ore 17 presso la palestra e il concerto alle ore 21.30 in piazza. Tantissime persone sono convenute, ma la cosa più bella è stato il messaggio che Francesco, Riccardo, Matteo e Gianluca hanno saputo dare. La solarità dei loro volti, l’efficacia delle loro parole, la musica estremamente coinvolgente, la bellezza della loro fede e – di conseguenza – la carica e la commozione che sono riusciti a trasmettere hanno reso memorabile a S. Ilario questa seconda domenica di settembre.

Ci piace concludere questa nostra riflessione con un breve passaggio di un’intervista che i The Sun hanno rilasciato qualche tempo fa alla RAI:
“La vita è bellissima, e vale la pena di viverla con amore infinito e grande rispetto. Quando iniziamo ad avere questa visione e soprattutto comprendiamo come essa sia un dono inestimabile, sappiamo cogliere quanto siamo amati da Gesù e quanto la fede dia un senso compiuto alla vita. Dobbiamo viverla con la massima fiducia, il massimo amore e con un atteggiamento di vera gratitudine per quello che siamo. Da lì possono iniziare tutti gli altri passi”.

Don Fernando e i giovani della parrocchia

Di seguito alcune foto della serata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *