Dieci, Cento, mille Spiriti del Sole

12 ottobre 2014 | Lascia il tuo commento

 

Cento14

Perdonate il gioco di parole, ma eravamo davvero mille e più, a Cento (FE)! Innanzitutto un grande grazie alla Pastorale Giovanile che venerdì 26 settembre ci ha accolti così numerosi, mettendo a disposizione un intero palazzetto per un live elettrico tanto atteso.

Purtroppo – a causa di alcuni problemi tecnici – l’inizio del concerto si è fatto attendere più del previsto, ma da ritardataria incallita quale sono… direi che è stata la Provvidenza!

I The Sun salgono finalmente sul palco e, già delle prime note, l’atmosfera si carica di energia e di entusiasmo. Ecco che si comincia a cantare e ballare tutti assieme, sulla stessa lunghezza d’onda: perfetta! L’attesa ne valeva davvero la pena.

L’Officina del Sole è presente sia  in prima fila – letteralmente sotto il palco, con addirittura un intero settore riservato –  sia a fianco del banco del merchandising, con la postazione per le iscrizioni. In questa luminosa serata, un terzo banchetto viene allestito dall’associazione AVSI per lanciare una nuova campagna volta ad aiutare i cristiani iracheni, vittime di inaudite violenze ed ingiustizie.

Durante il concerto centese  ha avuto luogo una piccola grande sorpresa, firmata Officina: sulle note di “Outsider” si sono alzate al cielo, tra la folla, otto letterone a formare proprio il titolo della canzone! Per ricordarci che..

“Noi siamo i diversi per la statistica,

distanti universi in questa società,

ma quanto ci accomuna la nostra unicità!”

Appuntamento ai prossimi numerosi eventi di fine tour!

 Giulia- Treviso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *