La Strada del Sole di Francesco Lorenzi, un anno dopo!

11 maggio 2015 | Lascia il tuo commento

La strada del sole - The Sun

È già passato un anno dalla prima pubblicazione de “La Strada del Sole” di Francesco Lorenzi e noi Spiriti del Sole vogliamo festeggiare alla grande esprimendo cos’è per noi questa Strada del Sole che Francesco ha descritto nel suo libro.

 

Angela Ferrari

La Strada Del Sole - Angela FerrariLa Strada del Sole per me è avere tutta la famiglia dell’ Officina a fianco..senza timore di esprimere la mia essenza!
Grazie perchè La “mia” strada del sole è costellata di fiducia ed entusiasmo!

 

 

 

 

Chiara Rossini

La Strada del Sole anniversario - Chiara RossiniLa Strada del Sole per me è fare tanti gioiosi viaggi in treno, anche se era sempre, a detta di qualcuno, per vedere le stesse persone e sentire le stesse cose.

 

 

 

 

Luisa Pierantoni

La Strada del Sole anniversario - Luisa Pierantoni

La strada del sole per me è seguire un percorso luminoso che ti dà coraggio, che ti fa sentire parte di una grande famiglia e ti fa fare cose inaspettate, come scrivere a una rivista di tiratura nazionale per fare in modo che il messaggio arrivi a più persone possibili!!!

 

 

 

 

Luca Zazzera

La Strada del Sole anniversario - Luca ZazzeraLa lettura del capitolo “Professione o vocazione?”  ha fatto nascere in me una profonda crisi. La domanda vocazionale ha cominciato a farsi veramente forte in me e ad Ottobre ho deciso di iniziare un cammino di discernimento vocazionale proposto ai giovani della Diocesi di Milano chiamato “Gruppo Samuele”. Non sapevo a cosa mi avrebbe portato questo cammino, ma dopo 5 mesi posso dire che questo cammino mi ha cambiato radicalmente la vita. La Strada del Sole per me è questo cammino che sto vivendo, e citando una canzone dei ragazzi “mi sento acceso come mai prima”

 

 

Valentina Privitera

La Strada del Sole anniversario - Valentina PriviteraLa strada del Sole per me è una guida spirituale che ti arriva al cuore, è l’insieme dei sentimenti più puri.

 

 

 

 

 

Laura Tornicelli

La Strada del Sole anniversario - Laura TornicelliLa strada del Sole per me è stata la forza per andare avanti nonostante tutto senza paura, e il coraggio di non smettere mai di credere nei propri sogni.

 

 

 

 

Cristina Gamba

La Strada del Sole anniversario - Cristina GamaLa Strada del Sole per me è stata come una prima “boccata” di ossigeno e di vita dopo un lungo periodo di buio. Mi ha fatto ritrovare lo spiraglio di luce per vedere una nuova strada da percorrere. Mi ha portata ad incontrare e conoscere persone che amano a dismisura la vita, proprio quell’Amore che non provavo più ma che ora sento e sta crescendo, è Vivo in me! Mi ha posto domande che ancora adesso non trovano risposta ma è una Strada in Salita e per arrivare al Sole ci vuole anche tanta pazienza e Fede. GRAZIE!! GRAZIE!! GRAZIE!! <3

 

 

 

Helena Schoorens

La Strada del Sole anniversario - Helena SchoorensLa strada del sole per me è arrivare in posti nuovi, straordinari e conoscere gente meravigliosa!

 

 

 

 

 

Elisa Manenti

La strada del Sole_manentiLa Strada del Sole per me è…

L’Amore Salvifico Trasforma; Rallegra Anime, Deliziando Amicizie. Dentro Esistenze Liete, Splendi, Officina: Luce Esplosiva!

 

 

 

 

Elena Basso

La strada del sole anniversario - Elena BassoLa Strada del Sole per me è un sentiero irto e stretto dove, tra le sue pagine, le sue intense righe puoi trovare la chiave di lettura per la tua vita.
“…due volumi…. 1^ e 4^ edizione… due copie uguali nel contenuto, diverse nel significato. Dall’acquisto del primo volume al quarto sono passati 10 mesi: dieci mesi intensi di sfide, di provocazioni, di dubbi, di salite ma e soprattutto 10 mesi di Bene, di Gioia, di Amicizia, di Amore, di Crescita interiore.
In questi volumi sono riuscita a scovare quella piccola dose di  coraggio che a volte manca per svelare ciò che sei o dimostrare ciò in cui credi. Affidandosi, senza paura, all’Amore di chi incondizionatamente e nonostante tutto TI AMA quella Strada in salita si può davvero tramutare in una Strada del Sole!!!

 

Meris Angelini

Anniversario La Strada del Sole - Meris AngeliniLa Strada Del Sole per me è la gioia di una nuova vita, un seme che germoglia e porta frutti rigogliosi!

 

 

 

 

 

Laura Negri

Anniversario La strada del sole - Laura NegriLa Strada del Sole è stata per me un percorso in salita, con momenti davvero duri, che mi hanno portata a mettermi in discussione diverse volte; ma, dalla vetta più alta e più bella so che Michele mi guarda, è con me, dentro di me e accanto a tutti noi, e lo sarà sempre. Michele è La Strada del Sole, è Luce, è Bene, è Bellezza, è Amicizia, è Sorrisi, è Abbracci pieni, è Famiglia, è un Dono Grande, che conserverò sempre dentro di me.

 

 

 

Giulia Osenga, Annapaola Carosio, Chiara Barbisan

Anniversario la strada del sole - Giulia OsengaLa strada del sole per noi è una storia di amicizia che cambia la vita!

 

 

 

 

 

Paola Garolla
Anniversario La strada del sole - Paola GarollaLa strada del sole per me è percorrere la vita con mia sorella, unite per superare tanti ostacoli!

 

 

 

 

 

Barbara Puppo

Anniversario La strada del sole - Barbara PuppoNon posso certo dire di aver passato momenti di vera crisi, ma La Strada del Sole è stata per  me comunque una Luce in mezzo all’oscurità o alla penombra, che illumina la difficile Strada in Salita fatta di valori che al giorno d’oggi troppo spesso sono dimenticati dalla gente. Più che una scoperta, è stata la conferma che per fortuna ci sono ancora persone che credono, amano e sognano, la dimostrazione che davvero tutto inizia solo se lo vuoi! L’amore in fondo è sentimento puro e, ancora prima che religione e amore per Dio, è amare se stessi e gli altri che ti circondano! E Francesco e & co. ne sono la più limpida dimostrazione …

 

 

Antonietta Bontempo

Madonnina-Strada del SoleLa Strada del Sole per me è come il mese di maggio; è vestita di bianco e di azzurro, ha il colore del cielo e il profumo delle rose; è lo stupore, che rimane sempre intatto, per ogni meraviglia del Creato; è il vibrante desiderio di dar forma alle appassionate parole di una canzone che mi risuonano continuamente nel cuore: “E la mia libertà è il Tuo disegno su di me”.

 

 

 

 

 

 

 

Chiara Borando

strada del sole - Chiara BorandoLa Strada del Sole per me è davvero una “strada” che mi ha portato, e mi porta tutt’ora, a riflettere sulla mia vita, sulle mie scelte e sulla mia fede, a vedere e apprezzare le bellezze della vita, a incontrare tanti compagni di viaggio, persone stupende, con i quali sono nate, e nascono, amicizie bellissime e forti, perché “le amicizie nate alla luce di Gesù Cristo hanno una marcia in più!”Grazie ragazzi!!

 

 

 

 

Gloria Ballini

foto la strada del sole 1 anno dopoLa Strada del Sole per me è l’ispirazione, la trasparenza dei sogni, per mettere a fuoco il mio viaggio.

 

 

 

 

 

Ambra Pieroni

anniversario la strada del sole - Ambra Pieroni

La strada del Sole per me non è stato e non è un semplice libro e soprattutto non è un libro come tutti gli altri. Si tratta di un libro, parole, esperienze, emozioni in cui ti ritrovi, magari alcune simili, altre totalmente opposte , eppure quella strada del sole la senti, la riconosci. E’ la tua stessa strada. Quella strada che il Mister Lassù ha voluto far incrociare a quella di persone così speciali che mai avresti pensato sarebbero diventate così parte di te, di ogni pensiero, parola, sorriso, lacrima, mancanza, affetto, parte di te, del tuo vivere, delle tue scelte, sacrifici, gioie, parte del integrante del tuo cuore, persona, cammino e ormai indispensabile e imprescindibile della tua vita.

 

 

Maria Chiara Cacciatore

la strada del sole - maria chiara cacciatore

La Strada del sole per me é : luoghi, volti, emozioni, amore…Luce!

 

 

 

 

 

Martina Buccarano

anniversario la strada del sole - martina buccarano

La strada del Sole per me è un libro che ha significato veramente tanto, mi ha dato molti spunti di riflessione e mi ha aiutata a continuare a camminare su una Strada più luminosa, anche se a tratti un po’ in salita. Soprattutto all’inizio ci sono stati momenti in cui ho fatto fatica ad andare avanti nella lettura, perché ho trovato molte cose che ho ricollegato alla mia vita, ci sono state frasi forti come pugni nello stomaco, ho pianto, ma sono arrivata alla fine del libro con un profondo senso di libertà e Gratitudine.
Grazie per questa vita straordinaria! Grazie perché… è un dono! Perché non ho fatto nulla per averla, e me l’hai data. E la sento davvero. Grazie per le immense opportunità che mi hai dato e di cui nemmeno mi sono reso conto. Grazie per avermi amato ogni giorno della mia vita.

 

Eleonora Buischio

anniversario la strada del sole - eleonora buischioLa strada del sole per me è una strada in salita…..ma in buona compagnia!!!!!

 

 

 

 

 

Elena Leonardi

anniversario la strada del sole - Elena LeonardiLa strada del sole per me è un punto di ripartenza, dove tutto diventa luce. Ogni strada che ho percorso, ha assunto un valore, nonostante gli sbagli commessi. La strada del sole è gioia. La strada del sole è amore, amicizia, comunione, condivisione.

 

 

 

 

Marina Soliani

La Strada del Sole per me e’ condivisione di un lungo -e a volte faticoso- cammino e Gioia indescrivibile per ogni nuovo amico conosciuto e incontrato sotto la Sua protezione!

 

 

 

 

Elisa Zaffaroni

Anniversario La Strada del Sole - Elisa Zaffaroni (FILEminimizer)La Strada del Sole per me è Amare nonostante, Restare Uniti Nonostante! La mia strada del sole è imparare ad amare me stessa per poter amare davvero il mio prossimo!

 

 

 

 

Angela, Chiara Rossini, Luisa, Luca, Valentina, Laura, Cristina, Helena, Elisa M., Elisa Z., Elena B., Meris, Laura, Giulia, Annapaola, Chiara Barbisan, Paola, Barbara, Antonietta, Chiara Borando, Gloria, Ambra, Maria Chiara, Martina, Eleonora, Elena e Marina hanno rotto il ghiaccio e hanno accettato con Gioia di condividere con tutti come la Strada del Sole ha toccato le loro vite, ci hanno spiegato perchè hanno creduto nella Strada del Sole!

E voi? Credete nella Strada del Sole? #credointe 

Noi della Redazione pensiamo che il miglior modo per dimostrarlo è continuare a far sapere alle persone a cui vogliamo bene perchè crediamo in loro e….perchè non mettere anche, come immagine del profilo dei nostri social, la nostra foto con il libro di Francesco per le prossime 24 ore? Magari spiegando anche cos’è per noi questa benedetta Strada del Sole 😛

 

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *