19 Giugno 2015 – The Sun a Torino per Happening degli Oratori e dei Giovani

24 giugno 2015 | Lascia il tuo commento

The-Sun-a-Torino12

A Torino per l’Amore più grande

Torino, Happening degli Oratori e dei giovani: l’energia dei The Sun per l’Amore più grande

Papa Francesco a Torino con i giovani e per i giovani. Da questo concetto è nata, per volere dell’arcivescovo mons. Cesare Nosiglia, l’idea dell’Happening degli Oratori e dei giovani che ha visto nel capoluogo piemontese più di 10.000 ragazzi e ragazze da tutta Italia e tutto il mondo.

Una mini-GMG (da venerdì 19 a lunedì 22 giugno) creata per accompagnare alla riscoperta della passione educativa i giovani delle Diocesi del Piemonte e non solo: adolescenti di oratori, parrocchie, associazioni, congregazioni, movimenti, gruppi giovanili e – per la giornata di domenica – anche bambini e ragazzi. 

Venerdì sera alle 18 – vigilia della solennità della Vergine Consolata – l’Arcivescovo ha presieduto la celebrazione eucaristica di apertura nell’omonimo santuario, con l’accoglienza di un segno straordinario: la Croce originale delle GMG, accompagnata dall’icona dei giovani de «L’Amore più grande» che ha compiuto una peregrinazione nelle diverse realtà giovanili della Diocesi. A seguire, la solenne processione della Consolata per le vie della città. È proprio in questo contesto ricco di momenti altamente significativi che è sorta fin da subito la volontà di organizzare un grande spettacolo di musica, testimonianze e festa.

 Dopo il primo incontro ufficiale tra la Pastorale Giovanile torinese e i The Sun – con il concerto nell’ambito della GMG Diocesana dello scorso anno – la scelta più naturale e di sicuro impatto, condivisa con la Pastorale Giovanile Regionale,  è stata proprio questa: riconfermare l’incontro in una location di sicuro impatto, ossia Piazza San Carlo, il cuore della città.

Grazie a chi era in piazza, a chi ci ha pregato con noi e ai The Sun che hanno portato la loro musica e testimonianza!

 

Staff Turin For Young

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *