A motivo di cammino: The Sun a Lucca

20 ottobre 2015 | Lascia il tuo commento

Concerto Lucca (7)

Venerdì 9 ottobre 2015 i The Sun hanno suonato per la prima volta a Lucca.
Erano presenti con il loro set acustico per un appuntamento dedicato ai giovani nell’ambito della Missione Popolare della Parrocchia di S. Anna. Il concerto è stato organizzato in collaborazione con l’Arcidiocesi e la Pastorale Giovanile, il cui direttore Don Gilberto – in apertura della serata – ha lanciato il cammino verso il Giubileo e la GMG di Cracovia 2016.

Oltre 400 Spiriti del Sole hanno riempito l’Auditorium dell’Oratorio San Giovanni Paolo II, che per l’occasione ha registrato il tutto esaurito. Molte sono state le persone accorse anche da fuori diocesi e che sicuramente non sono rimaste deluse, visto che i The Sun hanno espresso al meglio il loro potenziale suonando un ottimo rock e raccontandosi a “cuore aperto”.

La band vicentina ha ripercorso tra musica e parole la propria storia: dai primi dieci anni vissuti come Sun Eats Hours in un periodo brillante segnato da successi, ma anche da eccessi, fino alla conversione, giunta in un momento in cui i quattro amici sembravano aver toccato il fondo. La rinascita, la fede, l’amicizia, i viaggi, il desiderio di impegnarsi, la maturazione umana e artistica sono stati gli argomenti affrontati di fronte a un pubblico coinvolto e partecipe.

La prima volta dei The Sun a Lucca è stata un autentico successo. I tanti giovani che hanno accolto l’invito per la serata sono tornati a casa arricchiti di una testimonianza che li motiva personalmente a percorrere ognuno la propria strada del sole.

Arrivederci, The Sun. Grazie per tutta la luce!

Emanuele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *