Sulla Strada del Sole a Besana Brianza!

3 novembre 2015 | Lascia il tuo commento

Besana 5

E’ da “La Strada del Sole” che è nata l’idea, tra me e il Vicario Patrizio Garascia, di riportare i The Sun a Besana Brianza.
I The Sun erano già stati qui nel 2013, in occasione della Festa della Fede, evento in cui si erano esibiti in un concerto acustico con testimonianza.

A distanza di 2 anni, la voglia di farli incontrare nuovamente con i nostri giovani era davvero tanta, anche perché il tema di quest’anno è la Misericordia e con esso i The Sun, sicuramente, hanno molto a che fare. Una voglia tale da permetterci di affrontare tutte le difficoltà connesse all’organizzazione dell’evento. E, poi, con la Fede e la Provvidenza si può fare tutto.

Ognuno di noi deve essere orgoglioso di aver lavorato per un fine grande: insegnare ai giovani quali sono le cose importanti nella vita, educandoli ai valori veri. Se anche poche delle persone presenti o i loro figli, i figli di un amico o dei giovani sconosciuti sono riusciti a cogliere e  comprendere la bellezza della vita sana, lontana da eccessi e da sballi, allora il nostro impegno e i nostri sforzi sono realmente valsi a qualcosa e noi siamo pronti a rifare tutto!

In prossimità dell’inizio del concerto elettrico, il palazzetto comincia a riempirsi, la gente freme … Poi, ecco finalmente i The Sun sul palco!
Io giro per il palazzetto e mi trovo sulle tribune in alto quando parte la canzone “Cuore Aperto”. Centinaia di coloratissimi cuori di cartone si innalzano e sventolano … Che spettacolo! Difficile non emozionarsi.

Il concerto finisce e il dono più bello sono i ringraziamenti dei ragazzi, contenti di essere ritornati a Besana.

La mia felicità, oltre che dal meraviglioso concerto, è data dalla certezza di aver trovato persone splendide, che si sono messe in gioco per realizzare tutto questo.  E un GRAZIE particolare va a Francesco, Riccardo, Matteo e Gianluca per la testimonianza che portano in tutta Italia.

Paolo Sormani e gli organizzatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *