30 gennaio: ‘Festa della Pace 2016’ con i The Sun in concerto a Cormons

11 febbraio 2016 | Lascia il tuo commento

I The Sun inondano di luce Cormons per la ‘Festa della Pace’ 

Un finale ‘col botto’ sabato 30 gennaio a Cormons per la Festa della Pace 2016, organizzata dall’Azione Cattolica diocesana di Gorizia. Più di 400 Spiriti del Sole hanno, infatti, illuminato il teatro comunale della città, dove i The Sun, per la prima volta in concerto con il set acustico nella provincia isontina, hanno raccontato la loro storia davanti ad un pubblico di giovani e meno giovani che, fin da subito, si sono sentiti parte del racconto.

Una vera e propria “Onda Perfetta” si è riversata su tutta la platea, che non ha mancato di cantare ad una voce sola brani come “San Salvador” e “Betlemme”. Sono state due ore e mezza in cui tutti noi abbiamo ascoltato, rapiti, in silenzio, in cui abbiamo riso e, a tratti, ci siamo commossi rivivendo la testimonianza di Verità e di Luce di cui i The Sun, ormai da circa 6 anni, sono portatori.

‘Ogni volta è come la prima volta’: anche se cresce il numero di concerti acustici a cui si partecipa, ogni volta se ne esce trasformati, rinvigoriti e, in qualche modo, rinati.

1Questi momenti sono un vero toccasana per cuore e anima, perché ci permettono per una serata di staccarci dalla frenesia della nostra vita di tutti i giorni, di riprendere contatto con noi stessi e anche col Mister. Momenti che, inoltre, sono immancabili appuntamenti anche per l’Officina del Sole che, ormai da più di un anno, accompagna Francesco, Matteo, Riccardo e Gianluca, condividendone gli ideali e portando avanti la gioia della testimonianza con lo stesso entusiasmo:  volti che ad ogni appuntamento diventano familiari, abbracci carichi d’accoglienza, sorrisi e storie condivise, la bellezza di nuovi legami nati e vissuti davvero a “cuore aperto”. E una domanda comune al termine di ogni serata : “Ci vediamo al prossimo evento?”

the-sun-cormons6‘Sì, siamo per sempre come un ideale, come una poesia scritta nel vento diventa energia, noi per sempre magia’: con queste parole si è chiusa una serata che ha portato grandi emozioni e che, sicuramente, è stata il modo migliore per concludere, con una ventata vitale di Luce, la Festa della Pace 2016.

 

Anna Di Toma e Rita Covre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *