24/05/16 – The Sun in concerto a Vallo della Lucania (SA)

9 giugno 2016 | Lascia il tuo commento

Vallo della Lucania (SA)-4477

The Sun in concerto a Vallo della Lucania (SA)

Alcune famiglie della Diocesi di Vallo della Lucania (SA) scoprono la musica dei THE SUN e subito se ne innamorano. È il messaggio di speranza in essa racchiuso a fare la differenza.

Da qui nasce un desiderio che i tanti ragazzi del territorio, e non solo, possano fare questo incontro.

Si prendono i primi contatti, ma tutto sembra troppo complicato e quasi si abbandona l’idea. Quando ad un tratto arriva una data possibile: martedì 24 maggio, festa di Maria Ausiliatrice. Una Dioincidenza? Per un credente sì!  E allora tutto si concretizza.

Alle ore 21 di questo giorno, uomini e donne di ogni età, nonché religiosi e religiose della zona, cominciano a riempire la Sala della Comunità “La Provvidenza” di Vallo della Lucania (situata all’interno del complesso denominato “Centro Pastorale Maria SS. della Provvidenza” di proprietà della Diocesi di Vallo della Lucania). Si spengono le luci, si apre il sipario ed ecco arrivare quei volti, quegli occhi splendenti di una Luce particolare.

Tra un brano e l’altro, si presentano e si raccontano: sono Francesco – il “leader” della band, che dopo il suo incontro con Gesù comincia a scrivere canzoni in italiano, recupera alla Vita i suoi amici Matteo, Gianluca e Riccardo allontanandoli dalle loro dipendenze e riporta al centro il vero valore dell’amicizia. La serata prosegue con un crescendo di emozioni, i cuori si riscaldano, le braccia si alzano non solo per accompagnare le note ma  quasi a voler accogliere quello Spirito che si sente alitare dall’alto.

I The Sun testimoniano di essere entrati nella Vita Vera dopo aver sperimentato l’incontro con il Padre, con il Padre Nostro che è Amore e Misericordia. Così incarnando quella promessa divina: “se sarete quello che dovete essere, metterete fuoco in tutto il mondo e la vostra Gioia sarà piena”!

Si arriva alla fine del concerto e i cuori di chi ascolta sono traboccanti di gioia e di amore; gli occhi lucidi e raggianti nessuno vorrebbe che se ne andassero.

Ognuno ritorna alle proprie case custodendo nel cuore l’augurio che possa anche lui splendere sempre sulla propria strada del Sole!

Grazie Gesù!

 

Rossella Monzo

Hanno collaborato a questo articolo:

per la Redazione: Sabrina Marchetti, Federica Bigi, Elisa Zaffaroni

per le foto: Sara Conte, Silvia Dalle Carbonare, Riccardo Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *