28/05/2016 – The Sun a Tor Bella Monaca (RM)

10 giugno 2016 | Lascia il tuo commento

The-Sun-Tor-Bella-Monaca-20168

The Sun in concerto a Tor Bella Monaca (RM) il 28 maggio 2016

Sabato 28 maggio il quartiere di Tor Bella Monaca a Roma è stato scenario di un altro emozionante concerto elettrico dei The Sun. Il carisma e la simpatia dei nostri quattro ha saputo tenere testa, come sempre, alla platea numerosa di giovani e meno giovani che riempiva gli spazi dell’oratorio della parrocchia di Santa Rita.

Ancor prima del concerto questo appuntamento ha offerto l’occasione a molti Spiriti del Sole provenienti da diverse regioni, anche molto distanti tra loro, di ritrovarsi per la prima volta dopo il viaggio in Terra Santa. Per chi lo desiderava e riusciva a trovare la coincidenza con pullman, treni ed aerei aveva la possibilità di assistere alla Santa Messa serale.

Dopo tale momento di preghiera, padre Gabriele Pedicino, nativo del quartiere, ha dedicato del tempo a descriverci la particolare situazione a cui avremmo assistito dopo un paio d’ore durante il concerto. Stava per concludersi una settimana di missione cittadina portata avanti dai parrocchiani tra gli abitanti di Tor Bella Monaca, avente per nome proprio “Cuore Aperto”. Un cuore aperto è quello capace sia di donare che di accogliere, ha detto padre Gabriele, e le difficoltà del quartiere in cui ci trovavamo sembravano interpellare proprio la necessità di avere più persone che vivano a Cuore Aperto.

Per l’ora di cena non poteva mancare un momento di convivialità, rigorosamente organizzato dai capo-zona dell’Officina del Sole: è stato bello vedere insieme tante persone di età differente, famiglie, veterani e new entries dell’Officina (e coloro che ne faranno parte prossimamente), quelli che si conoscono da sempre e chi si incontra per la prima volta, ridere e scherzare…e soprattutto mangiare!

Poi l’attesa…l’attesa di quello che tutti sapevamo essere un altro fantastico concerto. Uno come altri a cui la maggior parte di noi aveva già assistito, ma allo stesso tempo unico! Unico perché sempre più persone incontrandosi o scontrandosi con il messaggio, che questi quattro ragazzi di Thiene vogliono dare, si aggregano alla sempre più numerosa famiglia degli Spiriti del Sole. Una famiglia unica, sempre più nuova, sempre più accogliente, sempre più…a Cuore Aperto.

Cristina Pagliocca

Riviviamo quella magica serata anche attraverso questo splendido video! Enjoy it 😉

 

Hanno collaborato a questo articolo:

per la Redazione: Federica Bigi, Sabrina Marchetti, Elisa Zaffaroni

per il Laboratorio Foto: Milena Rigucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *