18 giugno 2016 – Il mio miglior difetto, il singolo dei The Sun

18 giugno 2016 | Lascia il tuo commento

Il mio miglior difetto_TheSun_18Giugno2016

18 giugno 2016 – esce il nuovo singolo dei The Sun

Il mio miglior difetto!

Oggi, 18 giugno 2016, a un anno dalla prima data della tournée di Cuore Aperto, esce il singolo Il mio miglior difetto  dei The Sun con relativo videoclip!

Una canzone potente, energica, che conquista dal primo battito di cassa, fino a coinvolgere chi l’ascolta con il suo testo positivo e carico di entusiasmo, pronto a destare dal letargo le coscienze e a far rendere conto della bellezza della quale siamo circondati; una bellezza che ci è stata donata per Amore e che per Amore, sia del Creato che del prossimo, siamo chiamati a custodire, difendere e amare.

Già da bambino sentivo una Verità più forte di me, più forte delle abitudini della nostra cultura e più forte dell’indifferenza. Empatia, compassione, rispetto per ogni forma di vita, fraternità e giustizia. Cinque pilastri per vivere concretamente l’Amore. Crescendo sono stato spesso deriso e attaccato per questa mia consapevolezza, talvolta additata perfino come un difetto. La Genesi però ci ricorda che siamo qui per coltivare e custodire la vita. Ora più che mai è evidente che siamo qui anche per difenderla. Difendere il nostro meraviglioso mondo, difendere i più deboli, dare voce a chi non ha voce. Nel 2016, nonostante le tecnologie e i dati inequivocabili di cui disponiamo, ci sono ancora centinaia di milioni di persone – nostri fratelli! – che muoiono di fame, mentre metà delle terre coltivate del nostro pianeta sono utilizzate per alimentare animali da sfruttare, macellare e vendere per avidità e ingordigia! Che scempio. Sta a noi cambiare le cose. Come band crediamo fermamente che la vita, tutta la creazione, è sacra, e va rispettata dal suo concepimento in poi.” Racconta Francesco Lorenzi.

Il video è stato girato nel Deserto del Negev, luogo che i The Sun hanno conosciuto nel novembre del 2014, da dove è nata la copertina di Cuore Aperto e che a tanti Spiriti del Sole che hanno partecipato ad Un Invito Poi Un Viaggio 2016 è rimasto nel cuore.

Ed è stato durante il concerto del 9 Aprile 2016 a Bet-Jala, che i The Sun hanno presentato in anteprima il video, davanti ad un pubblico entusiasta e catturato dalle immagini di quei luoghi che avevano appena visto, assaporato e vissuto.

E tanti Spiriti del Sole si sono ritrovati nelle parole della canzone, testimoni in questi mesi tanti post nei social con citazioni del testo e l’entusiasmo con il quale viene accolto il pezzo ogni volta che i The Sun la suonano ad ogni concerto!

E noi dell’Officina del Sole auguriamo che Il mio miglior difetto  possa diventare virale, fino a diventare Il “nostro” miglior difetto! Un “difetto” che ami, custodisca, protegga il Creato e il prossimo, così da farlo diventare un piccolo assaggio di Paradiso qui in Terra.

Noi ci crediamo, e voi?

Le cose belle vanno condivise, giusto? 😉 Perciò, per far diventare questo difetto virale, vi invitiamo a far ascoltare a chiunque questa canzone. Come ha catturato voi, sicuramente conquisterà anche altri!

 

Hanno collaborato a questo articolo: Meris Angelini, Francesco Lorenzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *