Le opportunità che ho perso: il terzo singolo dei The Sun

21 dicembre 2016 | Lascia il tuo commento

le-opportunita-che-ho-perso-cover

Le opportunità che ho perso: il terzo singolo dei The Sun!

L’ultimo mese è stato denso di appuntamenti e soddisfazioni per i nostri The Sun: il 21 novembre, esattamente 30 giorni fa, il compleanno di Francesco Lorenzi; il 1 dicembre La Strada del Sole ha raggiunto la settima edizione; il 3-4 dicembre i The Sun hanno festeggiato 19 anni di attività con un concerto al Revolution (Molvena) e con il Raduno Nazionale dell’Officina del Sole; il 7 dicembre Francesco ha ricevuto, nell’ambito del premio delle Pontificie Accademie, per mano del Card. Segretario di Stato Pietro Parolin e del presidente del Pontificio Consiglio della Cultura Card. Gianfranco Ravasi, la Medaglia del Pontificato!

A conclusione di un inteso anno di tournée, arricchito di importanti traguardi e soddisfazioni, i The Sun si lanciano in una nuova avventura: esce oggi il terzo videoclip e singolo tratto dall’album Cuore Aperto: Le opportunità che ho perso!

Una canzone che potrebbe sembrare insolita per i The Sun che in questi anni ci hanno abituato a canzoni più energetiche e dalle sonorità sicuramente più rockeggianti. Eppure, l’Amore dirompente che trasmette le dona perfetta armonia all’interno dell’ultimo album Cuore Aperto. Una canzone intensa e difficile da proporre live; in effetti i nostri The Sun l’hanno eseguita dal vivo solo due volte: all’ultimo ritiro spirituale dell’Officina del Sole a Tolentino, nel 2015, e al concerto del loro diciannovesimo compleanno, lo scorso 3 dicembre.

All’interno della canzone c’è un messaggio ben preciso. Si tratta di una esortazione per chi, come noi, vive qui ed ha ancora la possibilità di scegliere. La canzone ha tutto il necessario per capire e per agire di conseguenza, spiega Francesco.

L’esortazione a far guidare la nostra vita dall’unico motore che dona linfa vitale, l’Amore, e a non sprecare i nostri talenti, quelli che ci sono stati affidati per mettere in atto quel Progetto d’Amore che Dio ha per noi.

Il videoclip è stato girato nel deserto del Negev a novembre 2015; un vero fuoriprogramma visto che, come racconta Francesco, erano lì per realizzare il videoclip de Il mio miglior difetto. Ma, si sa, i Suoi programmi non sono i nostri, e tante volte (per non dire sempre) Dio li fa meglio di noi. Ed è così che, grazie ad una serie di accadimenti e di “imprevisti” è stato chiaro che in quei luoghi doveva essere realizzato anche il video de Le opportunità che ho perso.

Questa canzone ci aiuta a riscoprire la forza che ogni uomo illuminato dalla fede dovrebbe avere: “trovare la forza di credere, di lasciarci amare anche da una realtà che talvolta può apparire amara e graffiante.

Ed ecco, qui sotto, il videoclip. Fate sapere ai The Sun e a noi cosa ne pensate!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *