30/04/17 – The Sun in concerto a Genova

8 maggio 2017 | Lascia il tuo commento

The Sun a Genova in un concerto pieno di condivisione, entusiasmo e tanta amicizia

L’occasione ce l’ha data il Movimento Giovanile Salesiano dell’Italia centrale che si riuniva a Genova per il Forum annuale. L’allegria e la vitalità ce l’hanno messa i ragazzi dell’MGS, i volontari e i responsabili che hanno partecipato con intensità e coinvolgimento ad una serata fantastica. L’entusiasmo è arrivato da tutte quelle persone che erano in piazza Caricamento domenica sera, che volevano esserci o che si sono trovate lì e che si sono avvicinate anche solo per curiosità.

Nella splendida cornice del Porto Antico di Genova, il calore di un concerto che ha scaldato la città e il cuore dei tanti spiriti del sole presenti.

I The Sun sono tornati in Liguria per un bellissimo concerto elettrico, dopo quasi due mesi dalla data di Bassano. E l’officina non poteva mancare, con una serata in grande stile.

Prima del concerto, 80 Spiriti del Sole si sono ritrovati per la Messa nella Chiesa di San Marco al molo, e per l’apericena  organizzato dall’Officina del Sole nella cornice suggestiva di una terrazza sul mare, al tramonto. È stato un bellissimo momento di condivisione, chiacchiere e amicizia che ci ha ricordato la bellezza dello stare insieme. Questo ritrovo ci ha dato anche un’occasione di confronto su cos’è l’Officina e il suo valore nelle nostre vite. Il risultato? Per noi l’Officina è stare insieme, è famiglia, è gioia. È rispetto, curiosità, amicizia. È uno spazio che ci offre l’opportunità di camminare insieme e di condividere la fede.

Grazie a chi ha partecipato e a chi è stato con noi con il cuore. Grazie a Dio perché ogni occasione per ritrovarci è un dono grande. E grazie ai ragazzi che ogni volta sanno farci emozionare da sopra quel palco e farci sentire sempre più uniti a loro e tra di noi.

Eleonora Gentili


Photo Credits: Valentina Privitera, Eleonora Gentili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *