10/06/17 – The Sun in concerto ad Abbiategrasso (MI)

29 giugno 2017 | Lascia il tuo commento

10/06/17 – The Sun in concerto ad Abbiategrasso (MI)

Continua il tour di Cuore Aperto, l’ultimo lavoro dei The Sun uscito ormai due anni fa, che nella serata del 10 giugno ha toccato la città di Abbiategrasso in provincia di Milano.
Per questo concerto noi dell’Officina del Sole ci stavamo preparando già da qualche giorno per animare la serata con un evento pre-concerto, coreografie e anche una piccola sorpresa per Gianluca che il 6 giugno ha spento 38 candeline.
Per noi i concerti dei The Sun, la band che ci ha fatto incontrare e che ci accompagna e vive ogni giorno con noi la strada che Dio ha tracciato, vogliono anche essere un’occasione per incontrarci e stare insieme, per vivere momenti di condivisione, oltre al divertimento che porta partecipare ad un evento di musica live.

Per questo ci siamo ritrovati alle 17:30 presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Abbiategrasso per vivere insieme la Santa Messa delle ore 18:00, dove alcuni di noi hanno avuto l’opportunità di leggere le letture e le intenzioni. Proprio nelle intenzioni, alcune scritte da noi Spiriti del Sole, abbiamo pregato perché l’amicizia che ci lega possa aiutare l’Officina del Sole a veicolare il messaggio d’amore di Dio.
Terminata la Santa Messa ci siamo diretti verso lo Spazio Mivar, luogo del concerto, per cenare tutti insieme usufruendo degli stand gastronomici messi a disposizione dagli organizzatori dell’evento.

L’attesa prima dell’inizio del concerto, previsto per le ore 21:00, è un’occasione per chiacchierare del più e del meno e condividere esperienze di vita. Qualcuno di noi scherza quando, salutandosi, dice «Ciao, da quanto tempo eh» ricordando il III Raduno Spirituale Nazionale che l’Officina del Sole ha organizzato dal 26 al 28 maggio scorso nella Cittadella di Loppiano (FI).
Così tra una risata e l’altra ecco che si spengono le luci per dare spazio alla musica dei The Sun.

E’ stata un’ora e mezza di live piena di conferme, ma anche di tante meravigliose sorprese, tra cui i palloncini gialli fatti volare sopra il pubblico alla fine della canzone Betlemme e lo striscione per il compleanno di Gianluca realizzato da Stefania Visalli e Manuela Faule, capozona dell’Officina del Sole.  Una sorpresa, però, l’hanno fatta anche i The Sun al pubblico quando, ricordando l’uscita nel 1998 di To Donna, canzone degli allora Sun Eats Hours e prima canzone d’amore scritta da Francesco, l’hanno proprio eseguita dal vivo.

Noi fan ci siamo scatenati e abbiamo cantato sulle note di ogni canzone e, assieme a noi, hanno ballato anche tanti moscerini e alcuni di questi, come ha detto scherzosamente Matteo, si sono fatti prendere la mano finendo dritti nella sua bocca.
Ma i concerti dei The Sun sono anche spunto di riflessione, come quando Francesco, per introdurre Non Ho Paura, ha ricordato gli anni di crisi dicendo che «Oggi siamo ancora qui, siamo ancora amici, ma la nostra vita è cambiata profondamente. Questo ci ricorda che bisogna sempre credere in noi stessi perché siamo tutti dei miracoli, nessuno escluso.» O quando Riccardo ha dichiarato al pubblico che «Dobbiamo alzarci e far sentire la nostra voce perché creare un mondo migliore è possibile

Finito il concerto ci siamo recati tutti al banchetto dell’Officina del Sole per festeggiare per bene il compleanno di Gianluca, condividendo le torte preparate da Mariachiara Tusa e dall’ormai “Regina della Pastafrolla” Paola Garolla.
Vi ringraziamo Paola e Mariachiara per dedicare sempre un po’ del vostro tempo per preparare buonissimi dolci e in particolare a te Paola che pensi alle intolleranze alimentari dei presenti all’evento. Questo piccolo gesto d’amore, insieme a chi pensa e realizza le coreografie, a chi prepara i canti per le Messe e a chi si preoccupa di organizzare gli eventi dell’Officina del Sole, ci insegna come ha detto anche Francesco durante il concerto che «L’amore non bisogna dirlo a parole, ma bisogna dimostrarlo con i fatti.». Quindi ricordiamoci sempre di amarci l’un l’altro come Dio ha amato noi.

 

Redazione.Fun

 

Photo Credits: Meri Bertolo, Valeria Toti, Elisa Zaffaroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *