Ritrovo Officina del Sole Nord-Ovest 10/03/2018 – “Dammi da bere”

22 marzo 2018 | Lascia il tuo commento

Ritrovo Officina del Sole Nord-Ovest 10/03/2018

“Dammi da bere”

I capozona del Nord-Ovest hanno organizzato con tanto impegno e amore questa giornata aperta a tutti, iscritti e non all’Officina del Sole, dal titolo “Dammi da bere” che trae ispirazione dal brano del Vangelo della Samaritana e Gesù al pozzo.

 

La catechesi

La catechesi tenuta da Don Umberto Cocconi è stata un incontro dinamico in cui ci siamo divertiti a “girare un film” sulla storia della Samaritana e Gesù al pozzo. Insomma siamo diventati tutti un po’ registi, scenografi, costumisti, ecc…

Clicca sulle foto per vedere la gallery

 

Condividiamoci con le foto

Alla fine della catechesi Don Umberto ci ha lasciato con una domanda provocatoria “Possiamo aiutare Gesù a placare la sete del mondo”.  Abbiamo cercato di rispondere al quesito scegliendo la foto che più rappresentasse la nostra opinione al riguardo e/o di cosa abbiamo sete noi.

Clicca sulle foto per vedere la gallery

 

Conosciamoci meglio con….le emoticons

Se abbracciamo tutti il progetto dell’Officina del Sole significa che una delle cose di cui abbiamo più sete riguarda gli incontri, quindi ci siamo conosciuti meglio raccontandoci le nostre emozioni. E cosa c’è di meglio se non farlo con le emoticons che tanto usiamo sui social network e WhatsApp?!

Clicca sulle foto per vedere la gallery

 

La Santa Messa insieme

L’Eucaristia è Dio che si dona per noi: non c’è niente di più bello che condividere anche questo momento insieme!

Clicca sulle foto per vedere la gallery

L’intera giornata ha portato, a noi che l’abbiamo vissuta, un susseguirsi di momenti di condivisione, ma soprattutto di riflessione, su ciò che rende assetato ognuno di noi e il mondo. E voi, di cosa avete sete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.