26/05/2018 – Ogni Benedetto Giorno – The Sun a Sesto San Giovanni

18 giugno 2018 | Lascia il tuo commento

26/05/2018 – The Sun a Sesto San Giovanni

Ogni Benedetto Giorno

I capizona del Nord-Ovest non si sono lasciati sfuggire l’occasione del concerto-evento “Ogni Benedetto Giorno” dei The Sun a Sesto San Giovanni per organizzare un bel pomeriggio insieme tra Spiriti del Sole. Così ci siamo ritrovati in una quarantina presso il centro salesiano di Sesto San Giovanni per vivere insieme la S.Messa celebrata da don Carlo Pizzocaro. Durante l’Omelia, don Carlo ci ha ricordato che Gesù è con noi tutti i giorni, anzi “ogni benedetto giorno”.

 

 

Ci siamo poi spostati nel salone a noi riservato per cenare insieme condividendo in amicizia quanto ognuno aveva portato.

Il bello di questi momenti è rivedersi, ritrovarsi, scambiarsi due parole sul proprio cammino di vita, su quanto fatto e successo nei mesi in cui non ci si è visti, ma anche conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie. Questa è la forza e la bellezza dell’Officina del Sole!

 

 

Conclusa la cena, ci siamo incamminati verso il palazzetto dove si sarebbe svolto il concerto, immaginando come sarebbe stato questo nuovo spettacolo. Lì, in un clima di trepidante attesa, abbiamo aspettato l’inizio dello spettacolo.

Francesco, Riccardo, Matteo, Gianluca e Andrea ci hanno sorpreso con uno spettacolo di maggior profondità, consapevolezza e partecipazione, condividendo con noi episodi della loro vita molto personali e accompagnandoli con le loro canzoni.

 

Perché la vita, anche se faticosa, vale la pena di essere vissuta ogni benedetto giorno.
Perché bisogna ripartire dagli errori ed andare avanti sempre ogni benedetto giorno.
Perché è importante capire come essere migliori e come fare il bene ogni benedetto giorno. Perché si può cambiare prospettiva ogni benedetto giorno.
Perché la felicità sta nel fare bene in un progetto con fedeltà ogni benedetto giorno.

E’ stato davvero un bello spettacolo che ci ha emozionato, ci ha aiutato a riflettere ma ci ha anche fatto scatenare sulle note delle nuove canzoni e non solo!

 

Chiara Borando

Redazione.Fun

Photo Credits: Helena Schoorens

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.