PROGRAMMA

#VIAGGIDILUCE
Giordania 2019
12 Ottobre – 19 Ottobre 

PRIMO GIORNO
Sabato 12 Ottobre
ITALIA / AMMAN
Partenza  in aereo con volo di linea Royal Jordanian
Arrivo ad Amman alle ore 19:55 (ora locale)
Sistemazione, cena in albergo e introduzione al viaggio

SECONDO GIORNO
Domenica 13 ottobre
MADABA e  MONTE NEBO

Visita della città Madaba: la biblica Magda dove nella chiesa ortodossa di San Giorgio è conservato il mosaico che rappresenta la Terra Santa secondo i canoni teologici e cristiani di epoca bizantina.
Salita al Monte Nebo dove giunse e sostò il popolo di Israele guidato da Mosè: vista della Terra Santa e celebrazione della Santa Messa.
Trasferimento verso Petra. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

TERZO GIORNO
Lunedì 14 ottobre   

PETRA e AQABA
Giornata interamente dedicata alla visita della meravigliosa Petra, antica città dei Nabatei, scolpita nella roccia rosa. Sito dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Percorreremo a Piedi il famoso Siq, canyon scavato nella roccia sino a raggiungere il “Khazneh” l’entrata nonché l’immagine simbolica per eccellenza della leggendaria città di Petra. Proseguiremo poi per le visite del sito archeologico.
Trasferimento ad Aqaba sul Mar Rosso, cena e pernottamento.

QUARTO GIORNO
Martedì 15 ottobre  

DESERTO DEL WADI RUM E MAR MORTO
Trasferimento al Wadi Rum, detto anche Valle della Luna, è il più spettacolare deserto della Giordania caratterizzato da un paesaggio lunare e suggestivo. Una vasta distesa di sabbia e rocce dalla quale spuntano, di tanto in tanto, delle basse colline rocciose. Il Wadi Rum è il più vasto Uadi della Giordania scavato nel deserto in millenni dallo scorrere di un fiume.
Lo visiteremo a bordo di Jeep 4×4 scoperte che ci porteranno a visitare i luoghi del leggendario Lawrence D’Arabia.  Santa Messa nel deserto.
Trasferimento sul Mar Morto e tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

QUINTO GIORNO
Mercoledì 16 ottobre   
JERASH /ANJARA / AMMAN
Visita di Jerash, definita la Pompei del Medio Oriente, splendida testimonianza della grandezza dell’opera di urbanizzazione romana. Considerato il sito romano più importante della Giordania.
Visita di Anjara, meta di pellegrinaggio per la presenza del santuario di Nostra Signora della Montagna, la grotta venerata come il luogo dove Gesù e sua madre Maria soggiornarono durante il viaggio tra il Mare di Galilea, le città della Decapoli, Betania oltre il Giordano e Gerusalemme.
Celebrazione della Santa Messa.
Rientro ad Amman.

SESTO GIORNO
Giovedì 17 ottobre
AMMAN
Visita all’atelier di Moda di Rafedìn. Incontro e Testimonianza con le ragazze profughe irachene.
Proseguimento per la Parrocchia di Mar Yusef, Santa Messa con la comunità e pranzo presso il Mar Yousef Pastoral Center.
Partenza per Hashmi e visita alla scuola informale Our Lady of Carmel che accoglie 325 bambini e ragazzi profughi. Incontro con le famiglie irachene e cena presso le loro case. Sarà una occasione indimenticabile di incontro e condivisione.
Rientro in albergo e pernottamento.

SETTIMO GIORNO
Venerdì 18 Ottobre
BETANIA / AMMAN
Visita al sito di Betanialuogo del Battesimo di Gesù, dichiarato dall’Unesco Patrimonio della Umanità e celebrazione della Santa Messa.
Visita di Amman, detta anche la Città Bianca, della cittadella  e della Moschea del re Abdullah I.
Momento di festa insieme alla comunità e concerto dei The SUN “Una MUSICA di SPERANZA”
Rientro in albergo e pernottamento.

OTTAVO GIORNO
Sabato 19 ottobre
AMMAN / ITALIA
Trasferimento all’aeroporto di Amman
Rientro in Italia

Scarica e consulta il PDF con il programma ulteriormente dettagliato e fornitoci direttamente da LP Pilgrimage.


Per tutte le info scrivici a
officinadelsole@thesun.it