#OfficinadelSole… Work in progress!

1 Giugno 2014 | Lascia il tuo commento
Tempo di lettura: 3 minuti

Officina del Sole e i The Sun

Nasce ufficialmente l’Officina del Sole, il fan club ufficiale della rock band vicentina The Sun. A fondarla noi, degli Spiriti del Sole di Parma, come voi, con tanta passione e voglia di fare.

#OfficinaDelSole… La raccontiamo? La spieghiamo? La mimiamo? Sì dai! Proviamo a raccontarvi l’Officina del Sole dal nostro punto di vista, da “dentro”, da ciò che abbiamo vissuto e sperimentato in questi mesi. Allora…VIA! Cominciamo! L’idea di un “gruppo” a sostegno dei ragazzi è nata quasi per gioco! Qualcuno di noi una sera d’estate dopo un concerto acustico butta lì una frase, una battuta. Per tutta risposta le frasi sono del tipo: “impegnativo”, “infattibile”, “impossibile!!!”, “ma come si fa?”. Poi piano piano l’idea inizia a stuzzicare qualche mente, la fantasia inizia a viaggiare e senza nemmeno rendercene conto ci ritroviamo catapultati ai Bee StudiosThiene per parlare di questo progetto.

I ragazzi ci accolgono con il loro solito e meraviglioso entusiasmo che, ammettiamolo, ci fa sentire speciali. Era il 13 dicembre del 2013 e dopo una breve visita allo studio andiamo tutti insieme a cena. Passiamo una bellissima e piacevole serata in famiglia, in compagnia di amici che ci fanno sentire come a casa. Al termine della cena scendiamo nel concreto del progetto, del nome, dello scopo e motivi che devono stare alla base di tutto.

Officina del Sole non è un semplice Fan Club ma molto, molto di più. Un messaggio d’Amore sta alla base dei concerti dei The Sun e questo è quello che l’Officina vuole contribuire ad espandere, diramare, diffondere e moltiplicare! Un gruppo di ragazzi, di amici riuniti sotto un’unica LUCE per sostenere i The Sun in ciò che fanno, nel messaggio divino che vogliono trasmettere: “Perché quando scopri l’Amore di Dio non puoi tenerlo nascosto” (cit. #lastradadelsole).

Questa bellissima serata, impegnativa per gli incarichi che ci siamo presi, terminerà in quella famosa “cappellina” di Thiene in cui Francy e Ricky iniziarono le loro nottate di adorazione. Per noi è stato emozionante entrare in quel luogo così significativo per la loro storia e il loro cambiamento. Abbiamo pregato insieme, in unità, saldi nella convinzione che qualcosa di grande e bello stava per nascere.

Tornati a Parma ci siamo messi subito al lavoro e una volta a settimana tuttora ci incontriamo perché c’è tanto da fare….sempre! La burocrazia italiana non ci ha dato certo una mano quindi tra un giro all’agenzia delle entrate, uno a Forum Solidarietà (centro che da consulenza alle associazioni), uno in banca, tantissime ricerche su internet riusciamo a decidere come strutturare il tutto: Associazione Ricreativa Culturale no-profit è ciò che fa al caso nostro! Banca Etica sarà la nostra scelta per i valori sociali e morali che sostiene rispetto alle altre più prettamente economico/finanziarie. E poi tanto altro: sito, paypal, gadget, tessera, grafiche, social network… ma eccoci! Siamo qui con tanta gioia ed entusiasmo!

L’officina è un vero laboratorio di LUCE nel quale “operano” i tanti spiriti del sole. Ciascuno porta se stesso, le sue idee, progetti, talenti, abilità, gioie e preoccupazioni. Durante il viaggio in Terra Santa, ad aprile 2014, ci è stato possibile conoscere tanti Spiriti del Sole da ogni zona della penisola! Tutto questo per noi è stato un grande dono del Mister ed è nostro desiderio portarlo più in alto possibile!

Maria Chiara – Parma


L’Officina del Sole vuole coinvolgere, far conoscere e mettere al centro gli Spiriti del Sole



 Altre foto dei primi scatti dell’Associazione li trovi QUI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.