“Il popolo che camminava nelle tenebre ha visto una grande Luce; su coloro che abitavano in terra tenebrosa una Luce rifulse” – Isaia 9,1
Carissima Officina del SOLE,
è il primo Natale che trascorriamo insieme!!!
In questo momento ritornano alla mente, custoditi nei nostri cuori, questi primi mesi insieme e a quanti DONI ciascuno di noi ha dato e ricevuto: da un incontro, un abbraccio, un sorriso, uno sguardo, una sorpresa, una amicizia nuova, una consolidata, un consiglio dato, una chiacchierata inaspettata, un atto d’amore gratuito fatto, uno ricevuto, una risata, dall’ascolto della Parola, dalle riflessioni, dalla preghiera, da un momento di silenzio, dalla scoperta di sacerdoti, persone e anime straordinarie, dalla gioia nel ritrovarsi, di condividere e di crescere insieme…
Per tutto questo diciamo GRAZIE a Gesù per il vostro esserci con gioia, entusiasmo, Amore e per il dono che ciascuno di noi è per questa Officina!
Vi auguriamo che sia davvero un Santo Natale di rinascita e che la LUCE di Gesù bambino possa illuminare e scaldare il vostro cuore per essere ogni giorno testimoni veri e autentici della Sua Gioia, Speranza e di belle amicizie condivise… del Suo meraviglioso disegno d’Amore per la vostra vita.
Messaggio di papa Francesco – Santo Natale 2014
“Il Natale di solito è una festa rumorosa: ci farebbe bene un po di silenzio x ascoltare la voce dell Amore. Natale sei tu
, quando decidi di nascere di nuovo ogni giorno e lasciare entrare Dio nella tua anima. L’albero di Natale sei tu quando resisti vigoroso ai venti e alle difficoltà della vita.
Gli addobbi di Natale sei tu quando le tue virtù sono i colori che adornano la tua vita. La campana di Natale sei tu quando chiami, congreghi e cerchi di unire. Sei anche Luce di Natale quando illumini con la tua vita il cammino degli altri con la bontà la pazienza l’allegria e la generosità. Gli angeli di Natale sei tu quando canti al mondo un messaggio di pace di giustizia e di amore.
La stella di Natale sei tu quando conduci qualcuno all’incontro con il Signore. Sei anche i re magi quando dai il meglio che hai senza tenere conto a chi lo dai. La musica di Natale sei tu quando conquisti l’armonia dentro di te.
Il regalo di Natale sei tu quando sei un vero amico e fratello di tutti gli esseri umani. Gli auguri di Natale sei tu quando perdoni e ristabilisci la pace anche quando soffri. Il cenone di Natale sei tu quando sazi di pane e di speranza il povero che ti sta di fianco.
Tu sei la notte di Natale quando umile e cosciente ricevi nel silenzio della notte il Salvatore del mondo senza rumori ne grandi celebrazioni; tu sei sorriso di confidenza e tenerezza nella pace interiore di un Natale perenne che stabilisce il regno dentro di te.
Un buon Natale a tutti coloro che assomigliano al Natale”.
Valorizziamo tutto questo che è il “Bene” e rendiamo sempre Lode al nome Suo
Buon Santo e Sereno NATALE Amici e Spiriti del SOLE!!!