Fra piadine e musica i The Sun hanno brillato a Cuore Aperto
Il Carisport di Cesena sabato 20 Giugno ha accolto i “The Sun”. Un abbraccio di circa mille persone nell’ambito della Festa della Famiglia Diocesana di Cesena-Sarsina. Lo potremmo definire anche il “concerto delle piadine” considerata la quantità industriale di prodotto tipico romagnolo che tecnici, musicisti e staff hanno apprezzato. Oppure il “concerto del traffico”, dato che tutti i mezzi hanno avuto forti ritardi a causa delle code autostradali nella tratta Torino-Cesena.
Ma può essere definito anche il concerto della simpatia e del voler stare insieme con semplicità e grazie alla buona musica. I “The Sun” hanno toccato nuovamente la terra di Romagna constatando che l’affetto dei fans, di tutte le età, non manca. Non si è perso una nota neppure il vescovo Douglas, rimasto dall’inizio fino al termine del concerto.
Nel palazzetto dello sport cesenate i ragazzi “del sole” hanno portato il loro messaggio di gioia e speranza, anche grazie ai pezzi dell’ultimo album, assaporati dal vivo per la prima volta praticamente da tutti i presenti.
L’evento, realizzato anche grazie alla caparbietà di Francesco e Maeba del comitato organizzatore, è stato ad ingresso gratuito in quanto le spese sono state coperte dagli sponsor.
E sul vastissimo palco del Carisport, che in passato ha ospitato fra gli altri Dalla, Morandi, De Gregori, Battiato e Mannoia, solo per fare qualche nome, i ragazzi non hanno deluso le aspettative. Grande energia, voglia di stare insieme, con i più giovani che ballavano sotto il palco e i bambini che si rincorrevano fra gli spalti.
E dopo la fine del concerto in tanti hanno chiamato a gran voce i propri beniamini per un autografo e scambiare qualche battuta.
Un applauso anche a tutti i tecnici del “service” che in pochissimo tempo sono riusciti ad allestire impianti audio e luci.
Ma non poteva che essere così: il successo di un evento è proporzionale all’affiatamento, all’amicizia, alla voglia di collaborare che pervadono una squadra. E quella dei “The Sun” è una grande squadra.
Cristiano, Cesena
Per vedere tutte le foto che i nostri Amici di Cesena hanno scattato durante la serata cliccate QUI.
Attenzione: comunicazione importante!
Un’ultima cosa la vostra Redazione ha da dirvi 🙂
Esattamente un anno fa, in un’altra bellissima città italiana, accadeva questo…
Grazie di cuore a
Matteo Folezzani, Maria Chiara Zuelli, Alessandro Magelli, Filippo Ghirardi, Michele Manfredi, Federica Bigi, Rosa Cena ed Elisabetta Di Pietro
per aver dato il calcio d’inizio.
BUON ANNIVERSARIO OFFICINA DEL SOLE!