28 Giugno 2015 – Buon Compleanno Lemma

compleanno Lemma 2015 6

Tanti auguri Lemma per i tuoi 31 anni da parte di tutta l’Officina del Sole!!

Il 28 Giugno 2015 Lemma diventava un po’ più vecchio, ma pur sempre conservando la sua “giovinezza interiore”.

L’Officina del Sole ha pensato bene di festeggiarlo…per due volte, dato che Il compleanno di Lemma era a cavallo tra la data del tour Cuore Aperto a Roveleto di Cadeo (PC), il  27 Giugno 2015, e la data a Fucecchio (FI) dello scorso 29 Giugno 2015.

Al termine del concerto a Roveleto di Cadeo, gli Spiriti del Sole presenti hanno consegnato a Lemma un simpatico biglietto di auguri e una deliziosa torta con riso soffiato, cioccolato e mascarpone, preparata dall’ormai consacrata Regina della Pastafrolla Paola Garolla.

Paola, che non ha potuto essere presente al concerto, ha pensato bene di fare una pazzia pur di deliziare il nostro palato: ha portato la torta da Mantova a Parma, nella sede dell’Officina del Sole, e da lì è stata poi trasportata a destinazione da alcuni dei nostri Fondatori.

Durante la serata non poteva mancare anche il momento commozione, segnato da Francesco che ha letto il brano de La Strada del Sole dove spiega perché per lui Lemma è Leggenda.

Il 29 Giugno c’è stata invece la consegna del regalo vero e proprio, accompagnata, anche qui, da una favolosa torta di riso, realizzata stavolta dalla nostra dolcissima Federica Bigi.

E come è stato per Boston, anche per il regalo di compleanno a Lemma abbiamo coinvolto tutti gli iscritti all’Officina del Sole.

Due settimane prima dei concerti a Roveleto di Cadeo e Fucecchio abbiamo infatti lanciato questo appello:

“Avete presente vero, durante le testimonianze, quando Lemma parla della “patata educata” che ciglia nel frigorifero? Bene, solitamente quando una patata ciglia vuol dire che non è più buona, quindi non crescono i frutti, ma semplicemente va buttata via. Ma noi siamo l’Officina del Sole e faremo avere a Lemma una sorta di patata che quando ciglia fa crescere i frutti buoni.  Come? Abbiamo pensato di realizzare una bacheca con il disegno di una patata che ciglia. I frutti buoni saranno i vostri pensieri per Lemma, che verranno trascritti su dei Post-it e attaccati alla bacheca con delle puntine colorate. Inviateci quindi tre aggettivi che secondo voi rappresentano il nostro amato bassista.”

 

Come ci aspettavamo hanno risposto in tantissimi e la patata educata ha potuto dare così tanti buoni frutti, che sono piaciuti moltissimo al nostro caro musicista biondo con gli occhi della Madonna 😛

Ma anche il 29 Giugno non poteva mancare il momento commozione. Dato che Lemma è molto legato ai bambini della Casa Hogar Nino Dios di Betlemme, la nostra Meris Angelini, durante la sua missione in Terra Santa, ha girato un video messaggio di auguri per lui da parte dei piccoli ospiti. Qui sotto potete godervi tutto l’Amore racchiuso in un semplice “Tanti auguri a te”.


 

La Redazione

 

La Redazione dell’Officina del Sole ringrazia:

Meris Angelini e gli ospiti della Casa Hogar Nino Dios, per la disponibilità dimostrata nella realizzazione del video di auguri;

Erika Serafini, per essersi fatta “un mazzo così” nel trascrivere tutti i contributi sui post-it e aver messo la sua arte creativa, ancora una volta, a servizio dell’Officina del Sole;

Federica Bigi e Paola Garolla, per aver preparato due torte deliziose. Si, perché nell’Officina del Sole – SOPRATTUTTO – si mangia!;

Serena Tariffi ed Helena Schoorens, per aver immortalato, negli scatti che potete ammirare qui sotto, i momenti più belli delle due serate.

0