The Sun a Montefalco

the-sun-montefalco-20166

17 Agosto 2016 – The Sun a Montefalco

Attesa, gioia, gratitudine. Un’altra data di un tour davvero a “Cuore Aperto”!

Siamo insieme, di nuovo, grazie all’ospitalità di una città che festeggia la sua patrona: Santa Chiara della Croce. Si comincia già in un clima di festa, ma soprattutto di fede: illuminati da una Donna di Pace che, con il cuore spalancato, ha accolto e vissuto in sé l’Amore di Dio.

Quell’essere Amati che si sperimenta in ogni concerto, perché ogni occasione che si ha per stare insieme significa davvero vivere un’esperienza bella, piena, autentica: è questo che fa la differenza.

È in quello che canti, in quello che credi!

E per un cuore non esiste seduzione più grande della Verità, quella dell’animo umano, che poi, altro non è che quella di Dio. E tutto questo fa bene, perché è reale, perché è condiviso.

È spendersi fino in fondo, è Amare fino in fondo, è credere che “una sola Unità, vale l’Umanità”!

Con noi, con immensa gioia, anche Abuna Mario che, riferendosi alla situazione di Mosul, sottolinea come “è vero, possiamo fare poco, ma con quel poco il Signore fa i miracoli!”. Si può accogliere, quindi, si può accettare che Qualcuno “Crede in Te”!

Partecipare sotto il palco, abbracciarsi, è trovare quella ragione in più, è ricevere un dono, è sentirsi Liberi, è non avere paura: è avere una possibilità concreta di non sentirsi soli!

E tutto questo spalanca i cuori, in una chiarezza che è Amicizia, che siamo NOI… a Cuore Aperto!

 

Marta Della Torre e Roberta Dominici

(Marta e Maria)

Hanno collaborato a questo articolo:

per la Redazione: Meris Angelini, Rita Covre, Emanuele Conforti, Antonietta Bontempo, Elisa Zaffaroni

per il Laboratorio Foto: Milena Rigucci

0