“Un Invito… poi Un Viaggio” 2022 – CHIEDI E TI SARÀ DATO

25 Gennaio 2023 | Lascia il tuo commento
Tempo di lettura: 2 minuti

Chiedete e vi sarà dato;
cercate e troverete;
bussate e vi sarà aperto;
perché chiunque chiede riceve,
e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto.
Mt 7,7-12

È con questo versetto della Bibbia che voglio introdurre il racconto sulla mia esperienza in Terra Santa in occasione dell’edizione del 2022 di “Un Invito… poi un Viaggio” (pellegrinaggio in Terra Santa proposto da The Sun & Officina del Sole, ndr), perché, di fatto, racchiude appieno ciò che è stato il mio viaggio.

Mi trovavo in una situazione difficile a Ottobre 2022 e sono partita con l’intento di “staccare la testa” e rilassarmi. Anche perché ero già stata in Terra Santa nel 2018, sempre con Officina del Sole, e allora ero partita con tante speranze perché avevo sentito racconti di persone a cui i viaggi precedenti avevano cambiato la vita perciò mi aspettavo il miracolo. Un miracolo che ovviamente non è avvenuto anzi, è il caso di dire che ho vissuto proprio male quel viaggio, con la predisposizione sbagliata.

 

Ma, come si dice, le vie del Signore sono infinite e il pellegrinaggio dello scorso ottobre 2022 mi ha riservato tante meraviglie.


Ho percorso tanti piccoli passi che mi hanno portato alla Bellezza più grande nel mio posto del cuore: il Monte degli Ulivi.


Così proprio lì in Terra Santa, in albergo alla fine del viaggio, ho registrato la mia testimonianza.

 

 

A te che sei arrivato fin qui desidero dire grazie per avermi ascoltata fino alla fine. 

 

Dopo aver intrapreso due viaggi in Terra Santa, a chiunque avesse il desiderio di partire, consiglio di partire con il Cuore Aperto e di lasciarvi trasportare da qualunque cosa vi riservi il cammino. Accogliete senza riserve e senza starci troppo a pensare, poi ci penserà Qualcuno a far germogliare i frutti.

 

Elisa Zaffaroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.