COMUNICATO STAMPA – RADUNO OSTINATI E CONTROCORRENTE

Comunicato stampa

RADUNO OSTINATI E CONTROCORRENTE


Il 3 e 4 giugno presso il Santuario di Crea (AL) in occasione del concerto dei The Sun
per sostenere
le popolazioni siriane colpite dal terremoto

 

Il raduno, riservato ai tesserati di Officina del Sole, inizierà il 3 giugno in mattinata al Santuario di Crea (AL) per terminare il giorno seguente 4 giugno dopo la celebrazione della S. Messa.

I due giorni di raduno saranno un’occasione per i tesserati per vivere momenti di condivisione fraterna e catechesi e di presentazione dei laboratori e delle attività che fanno da motore ai progetti di Officina del Sole, fan club ufficiale dei The Sun.

A conclusione della prima giornata, sempre presso lo stesso sito, alle ore 21:00, la band The Sun terrà un concerto benefico organizzato tramite Officina del Sole e in collaborazione con il Santuario della Madonna di Crea, per sostenere le popolazioni siriane colpite dal terremoto dello scorso 6 febbraio. L’iniziativa è nata come risposta alla richiesta di vicinanza giunta dai frati francescani della Custodia di Terra Santa, che operano in tutto il Medio Oriente con diverse missioni umanitarie, e ai quali The Sun e Officina del Sole sono molto legati attraverso l’esperienza-pellegrinaggio di “Un invito poi un viaggio” che ha permesso fino ad oggi a oltre mille persone di visitare la Terra Santa.

I The Sun proporranno un concerto elettrico con brani tratti dalla loro intera discografia, dedicando ampio spazio all’ultimo album “Qualcosa di vero”, uscito lo scorso 5 dicembre su etichetta La Gloria. Le canzoni saranno intervallate da dialoghi e monologhi che evidenzieranno le loro scelte vissute nell’amicizia e nell’amore, un racconto capace negli anni di coinvolgere e affascinare decine di migliaia di persone in tutta Italia che scelgono così quotidianamente di vivere una vita autentica, audace, vera, come i The Sun stessi cantano nel più recente singolo “Ostinato e controcorrente”.

La Redazione
redazione.ods@gmail.com

 


Chi è. Officina del SOLE nasce a supporto della rock band THE SUN per promuoverne la musica e il profondo messaggio positivo di vita autentica che essi vivono e testimoniano. Officina del SOLE è stata ufficialmente annunciata a Betlemme nel 2014 durante il pellegrinaggio “Un invito… poi un viaggio” organizzato dagli amici di “Un ponte per la Terra Santa” ed è stato subito accolto con gioia ed entusiasmo dai più di 200 Spiriti del Sole viaggiatori.

Il nome Officina del SOLE nasce dall’idea di un grande laboratorio dove ciascuno Spirito del Sole porta il suo entusiasmo, la sua positività, la sua voglia di crescere e confrontarsi, i suoi progetti, i suoi talenti, i suoi attrezzi per costruire esperienze belle, rapporti veri e crescere insieme sulla Strada del Sole.

Dal 2014 ad oggi altri pellegrinaggi hanno avuto luogo con cadenza di ogni due anni circa, tra cui uno in Giordania nel 2019. Solo il Covid19 ha dato una battuta d’arresto momentanea a questa tradizione, che però non ha impedito all’associazione di spostare la meta dalla Terra Santa a Fatima nel 2020, per poi tornare a Nazareth, Gerusalemme e Betlemme nel 2022.

Officina del Sole, come fan club ufficiale dei The Sun, cammina al loro fianco nelle campagne solidali, a partire dalla raccolta benefica del 2014 per la realizzazione di una nuova cucina per “Casa Hogar Nino Dios”, meravigliosa struttura di accoglienza per bambini e persone disabili, che rappresenta un’importante realtà sociale ed umana del territorio palestinese; fino ad arrivare all’ultima del 2022 a sostegno della Casa del Fanciullo di Betlemme gestita dalla Custodia di Terra Santa che accoglie, senza il pagamento di nessuna retta, ben 30 ragazzi cristiani dai 6 fino ai 18 anni, per tutta la durata del ciclo scolastico.

Officina del Sole
officinadelsole@thesun.it

0