Officina del SOLE

Carissimi Spiriti del Sole,

BENVENUTI nel primo e unico Fan Club Ufficiale dei nostri cari amici THE SUN!officina_del_sole-LOGO

Nell’estate 2013 al termine di uno dei tanti concerti seguiti, scherzando con Francesco e Mike si parlò per la prima volta del sogno di realizzare il fan club ufficiale. Dopo alcuni mesi di riflessione da parte di Francy, riceviamo la telefonata inaspettata: “Allora partiamo con questo fan club?! È il momento giusto!”. Da quella telefonata, nell’autunno 2013, il sogno diventa una realtà; iniziano incontri, riunioni, telefonate, mail e tanto altro per realizzare questo progetto.

Nella primavera 2014 si costituisce l’Associazione Culturale Ricreativa NO-profit denominata Officina del SOLE. L’associazione, che non persegue fini di lucro, è apolitica e apartitica e si conforma ai principi di trasparenza e democraticità per il suo corretto funzionamento. Il lavoro dei tanti ragazzi da “dietro le quinte” è del tutto libero, spontaneo e gratuito.

Officina del SOLE nasce a supporto della rock band THE SUN per promuoverne la musica e il profondo messaggio positivo di vita autentica che essi vivono e testimoniano. Officina del SOLE è stata ufficialmente annunciata a Betlemme durante il pellegrinaggio “Un invito… poi un viaggio” organizzato dagli amici di “Un ponte per la Terra Santa” ed è stato subito accolto con gioia ed entusiasmo dai più di 200 Spiriti del Sole viaggiatori.

05Il nome Officina del SOLE nasce dall’idea di un grande laboratorio dove ciascun Spirito del Sole porta il suo entusiasmo, la sua positività, la sua voglia di crescere e confrontarsi, i suoi progetti… Dove ciascuno porta i suoi talenti, i suoi attrezzi per costruire esperienze belle, rapporti veri e crescere insieme sulla Strada del Sole.

Da qui, Officina del SOLE parte dalla musica per andare OLTRE: si propone di radunare tutti gli SPIRITI DEL SOLE e camminare insieme sotto un’unica LUCE. Officina del SOLE vuole essere occasione e opportunità per i tanti Spiriti del Sole per ritrovarsi, incontrarsi, conoscersi e fare delle belle esperienze di crescita insieme e condivisione! Tutte le attività promosse e organizzate sono condivise direttamente con la band e con le figure dei capizona ormai presenti su tutto il territorio nazionale.

Essere parte di questa famiglia significa non solo avere la possibilità di vivere momenti esclusivi e emozioni uniche con Francesco, Riccardo, Gianluca e Matteo ma anche e soprattutto incontrare tanti amici da ogni parte d’Italia con cui condividere pensieri, riflessioni, canzoni e tutto ciò che più sentite di voler mettere in condivisione. Assieme ai ragazzi THE SUN, l’officina del SOLE vuole essere con loro e per loro una grande bella famiglia.

Crediamo fortemente che se siete capitati qui non è un caso, ma il Mister vi ha guidati fino a qui!

A ciascuno di voi un grande abbraccio e

un caloroso buon cammino!

I ragazzi dell’OFFICINA DEL SOLE


L’Officina del Sole si presenta: guarda il video!