Campagna di Natale 2018 – GRAZIE!

21 Marzo 2019 | Lascia il tuo commento
Tempo di lettura: 2 minuti

 

“Chi riceve e chi da sono poi la stessa cosa, perché il segno dell’amore è proprio questo: non toglie nulla, aggiunge e moltiplica. All’apparenza siete certi di sapere quando siete voi a dare o a ricevere, ma ti assicuro che non è così evidente, anzi, il più delle volte non lo vedete. Credete di fare del bene a un altro, ma state dando a voi stessi. Non è forse dando che si riceve? Quando vi chiamo a prendervi cura gli uni degli altri, Io vi chiamo proprio a farvi scoprire quanta bellezza c’è anzitutto dentro di voi. Solo l’amore, l’educazione, il desiderio del bene dell’altro può edificare così nel profondo una società nuova, una comunità nuova, una coppia nuova.”

(I segreti della Luce – Francesco Lorenzi)

 

 

Carissimi Spiriti del Sole,

i giorni straordinari di “Un Invito Poi Un Viaggio 2018” sono ancora vivi nei nostri cuori.
Giorno dopo giorno, sono tanti i frutti che, da questa esperienza, continuano a nascere e fare del Bene.
Con la campagna di Natale 2018 “Gerico, aiuto ai cristiani in difficoltà”, Officina del Sole ha raccolto 6.000€ che sono stati inviati all’Associazione ATS PRO TERRA SANCTA per il sostegno della comunità cristiana della parrocchia Buon Pastore di Gerico.

Alla nostra gratitudine si unisce quella del custode di Terra Santa, fra Francesco Patton che in tanti abbiamo avuto la gioia e l’onore di ascoltare a Cafarnao durante l’unico e indimenticabile concerto sulle rive del lago di Tiberiade.

 

“Cari amici dell’Officina del Sole, fan club della rock band The Sun,

a nome dei frati francescani custodi di Terra Santa, in particolare fra Mario e fra Andrew di Gerico, ringrazio di cuore voi, la band The Sun e tutti coloro che hanno partecipato alla campagna promossa a favore della Comunità del Buon Pastore, raccogliendo la generosa offerta di Euro 6.000.

Il vostro prezioso aiuto verrà trasmesso alla piccola parrocchia francescana di Gerico per sostenere la comunità cattolica che lì vive e tutte le persone bisognose. Una particolare attenzione è dedicata infatti alle famiglie più povere, che non si possono permettere le spese sanitarie per i parenti malati, in particolare gli anziani. Rimane fondamentale l’ambito educativo, tramite le scuole francescane, con l’obiettivo di garantire la giusta istruzione, ma anche un luogo sicuro e di incontro, per tutti i bambini.

La nostra presenza in questi Luoghi così cari a tutti i cristiani nel mondo è resa possibile ogni giorno grazie alla generosità espressa dai nostri sostenitori. Per questo vi ringraziamo di cuore per l’aiuto che questo Natale avete destinato alla Comunità cristiana di Gerico.

Nell’augurarvi ogni bene, vi assicuro la preghiera dai Luoghi Santi.”

Fra Francesco PATTON

 

I frati francescani della Custodia di Terra Santa continuano a sostenere e accompagnare il cammino di fede delle comunità cristiane loro affidate e non fanno mai mancare segni concreti di carità.

Per chi volesse ancora sostenere la comunità cristiana del Buon Pastore di Gerico trova tutte le informazioni nella pagina dei progetti di ATS PRO TERRA SANCTA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.